• Termocamini Chieti

    Oasi Bagno si occupa anche della vendita e dell’installazione di diversi impianti di riscaldamento, in particolare di termocamini a Chieti. In questa categoria di prodotti rientrano i termocamini a pellets, a legna, combinati e monoblocco ad aria.

    I termocamini a pellet sono veri e propri caminetti che, tramite la combustione del pellet, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa. Il pellet è uno dei combustibili più economici e quindi consente di risparmiare notevolmente sui costi del riscaldamento. I termocamini a legna, invece, producono acqua calda tramite la combustione del legno.

    Oltre ai termocamini a Chieti, Oasi Bagno offre un’ampia gamma di stufe a legna, stufe a pellets, stufe a legna e a pallets idro, termosifoni e termoarredi.

  • Termosifone

    Il termosifone è l’impianto di riscaldamento più comune, eppure sceglierlo non è operazione semplice. Elemento fondamentale da conoscere è il materiale. Oggi esistono termosifoni in ghisa, in alluminio e in acciaio. Ognuna di queste soluzioni presenta pro e contro. I termosifoni in ghisa, per esempio, sono economici e sono i più consigliati per le abitazioni in quanto la ghisa è un materiale che cede il calore molto lentamente.

    Questo vuol dire che, anche dopo l’orario di spegnimento, il termosifone continua a mantenere una temperatura elevata. I termosifoni in alluminio sono leggeri e malleabili, offrendo diverse tipologie di design proprio per queste caratteristiche. I termosifoni in acciaio, infine, trasmettono calore su tutta la superficie esterna. Generalmente assemblati in strutture tubolari che si sviluppano in altezza, servono anche come elementi di arredo.

    Per scoprire i brand presenti nello showroom (Girolami Caminetti, Italiana Camini, Tonon) visitate la sezione download.

Termocamini Chieti