• Pavimenti e rivestimenti Chieti

    Oasi Bagno offre diverse soluzioni per pavimenti e rivestimenti a Chieti. Una di queste è il gres porcellanato, di vari spessori e formati. La parola ‘grès’ sta a significare che la massa ceramica della piastrella è estremamente ‘greificata’, ovvero compatta, da cui deriva l'eccezionale resistenza. Si tratta dunque di una ceramica a pasta compatta e dura, colorata, che si ottiene partendo da impasti di argille, sabbia e altre sostanze naturali cotti a temperatura elevata (1000 – 1300 C°). Tra le caratteristiche principali del grès porcellanato troviamo l’elevatissima resistenza all'abrasione, ovvero la resistenza che la superficie oppone alle azioni connesse con il movimento di corpi, superfici o materiali a contatto con essa, la rigidità e l’inerzia.

    Di grande tendenza sono i pavimenti rivestimenti in resina. La resina è un materiale edilizio adatto per il rivestimento di pavimenti o pareti di qualsiasi ambiente, esterno o interno, classico o moderno. Per tanto tempo l'unico settore di impiego per la resina è stato quello dell'edilizia industriale in quanto la sua praticità, la facilità di manutenzione e la pulizia la rendono un materiale per ogni esigenza.

  • Pavimenti chieti

    Oggi, invece, questo antico materiale è riproposto in chiave moderna sotto nuove vesti: gli ambienti residenziali si riscoprono i luoghi più adatti per sperimentare nuovi stili e decori, al fine di creare rivestimenti artistici.

    Per i pavimenti e rivestimenti a Chieti Oasi Bagno propone anche i più comuni parquet, laminati e pavimenti vinilici. Il pvc o vinile è un materiale utilizzato per la realizzazione di pavimenti in quanto è molto elastico, resistente all'acqua e all'usura, produce un ottimo isolamento acustico, è idoneo alla posa su pavimenti riscaldanti, è facile da posare, conferisce un effetto simile ad altri materiali, (parquet, marmo, ceramica), ha costi contenuti.

    Per scoprire i brand presenti nello showroom (La Fabbrica, Ava Ceramiche, Saime Ceramiche, Tonalite, Libero Ceramiche, Elios Ceramiche, Il Pozzo Ceramiche e Skytech) entrate nella sezione download.

Pavimenti e rivestimenti Chieti